Viaggiare mi spaventa, ma il rimorso di non averlo fatto mi spaventa di più

La paura di viaggiare può essere davvero angosciante, perché il sapere di rinunciare è davvero frustrante

Sembra quasi ci sia stato un risveglio, questi ultimi anni, nella concezione di viaggio e nella sua realizzazione. Vuoi per moda, vuoi per la nuova visibilità data dai nuovi media, da i prezzi più accessibili o da un risveglio collettivo, viaggiare è diventato un must.

Grazie al cielo! Aggiungerei io. Anzi, sono ancora troppo poche le persone che decidono di viaggiare nel proprio paese e nel mondo.

Molti di questi penseranno che per gli altri viaggiare sia sempre facile. Non è così.

Spesso, anche per viaggiatori abituali, viaggiare spaventa. Questo perché chiunque viaggi si chiederà sempre cosa troverà una volta arrivato, chi incontrerà e cosa potrà succedere. La paura nel viaggio è sempre anticipatoria e spesso basta partire per sbarazzarsene.

Chiaramente l’esperienza e la propositività fanno sì che questa paura venga superata per lasciar spazio alla meraviglia e al fascino della scoperta che ogni viaggio porta co sè.

 

La paura di viaggiare da soli porta infatti le persone a decidere sempre le stesse, conosciute, mete o nell’utilizzare i famosi villaggi turistici, dove la ristrettezza della vacanza garantisce però un senso di sicurezza.

Cosa può aiutarci a superare la paura di viaggiare dunque? Oltre questi piccoli consigli su come superare la paura di volare possiamoconcentrarci su questo.

Abbiamo più paura di viaggiare o più paura dei rimorsi di non averlo fatto?

Parliamoci chiaro. Se vuoi viaggiare non ci sono scuse che tengano! A tutto c’è una soluzione, basta cercarla

Sì, semplice, banale ma è davvero così. Allora, vogliamo davvero guardare indietro agli anni passati pensando a tutto ciò a cui abbiamo rinunciato per paura di affrontare un viaggio? Cavolo, NO!

Se riuscissimo davvero a realizzare che tutte le paure che abbiamo, tutti i se ed i ma sono scuse.. Sarebbe più facile.

Non ho tempo, non ho soldi, non posso, ho paura. Sono solo scuse!

Non ho tempo.. Basta un weekend per scoprire nuovi posti, nuove persone e tutto ciò che regala un viaggio. Dubito che in un anno solare tu non abbia un weekend libero.

Non ho soldi.. Grazie ad internet è possibile trovare viaggi a prezzi ridicoli. Ad esempio recentemente ho comprato un biglietto aereo a/r Roma – Bari a 10€.

Non posso.. Se vuoi, puoi. Se Nick Vujicic è diventato un esempio di vita nonostante tutte le avversità, a te cosa manca?

Ho paura.. Di volare? Di essere da soli? Ogni paura può essere superata, da soli o con l’aiuto di un professionista.

 

Davvero.

Il tempo che abbiamo è così prezioso che non possiamo perderlo nel rimorso e nella paura. Non vogliamo essere la persona che per paura non ha mai potuto vedere ciò che il mondo ci offre. Tuffiamoci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *