Quale viaggio fare a giugno?

Quale viaggio fare a Giugno? Se a differenza di molti hai la possibilità o l’obbligo di prendere le ferie per il mese di giugno ti starai  chiedendo dove andare di preciso.

Ovviamente questo dipende molto da che tipo di vacanza stai cercando. Stai andando in vacanza per rilassarti? Per scoprire nuove città? Per un viaggio culturale o legato a qualcheattività in particolare?

Ti propongo qui alcuni luoghi che si prestano perfettamente ad una vacanza nel mese di giugno, suddivisi in base alla lontananza e al tipo di ferie che si vuole passare.

Quale viaggio fare a Giugno?

  • Andalusia se vuoi visitare splendide città colme di cultura
  • Cammino di Santiago se vuoi fare un viaggio alla ricerca di te stesso
  • Portogallo per passare una vacanza piena di brio o per surfare
  • Grecia per goderti un mare meraviglioso senza troppi turisti
  • Perù se vuoi esplorare antiche rovine ed andare all’avventura
  • Giappone per cibo, cultura e relax

Queste sono solo alcune idee di dove si potrebbe andare in vacanza nel mese di Giugno e qui di seguito ti spiegherò il perché.

Quale viaggio fare a Giugno? – Cultura

ANDALUSIA

Il sud della Spagna è semplicemente favoloso. Che tu voglia passare del tempo sulla spiaggia, a visitare musei o a bere ottimo vino e mangiare gustose tapas, l’Andalusia è il posto giusto. Per via di una storia con secoli colmi di invasioni e conquiste l’Andalusia ha, culturalmente parlando, degli scenari unici.

Quale viaggio fare a giugno? Andalusia

Basta pensare a tutto ciò che il passaggio di iberi, cartaginesi, romani, vandali, visigoti, bizantini e musulmani hanno lasciato e di come nel corso della storia le loro storie e culture si siano intersecate creando un mix unico al mondo.

Giugno rimane l’ultimo buon mese per visitare il sud della Spagna prima dell’estate. Infatti sconsiglio vivamente di visitare l’andalusia nei mesi di Luglio ed Agosto dove le temperature raggiungono picchi altissimi, dannosi per la salute.

I luoghi da visitare sono davvero molti, partendo dalle città: Siviglia, Granada, Cordoba, Ronda, Cadiz, Tarifa.. Davvero per tutti i gusti.

Quale viaggio fare a Giugno? – Conoscere se stessi

IL CAMMINO DI SANTIAGO

Ogni anno meta di migliaia e migliaia di pellegrini, il Cammino di Santiago è il posto giusto se si vuole staccare la spina con il moderno e fare un tuffo nel passato.

Quale viaggio fare a giugno? Santiago

Percorrere uno dei cammini per Santiago di Compostela (ne esistono diversi, più o meno impegnativi) ti permetterà di riscoprire valori e capacità sopite, conoscerai tantissime nuove persone dalle storie più disparate e, cosa più importante, potrai essere tu a scegliere quanto camminare, con chi camminare e quanto fermarti in un posto. Libertà assoluta.

Alcuni tragitti più impegnativi portano a passaggi difficili e a centinaia di metri di altezza dal mare, quindi Giugno è il mese perfetto per intraprendere il cammino. Il caldo di giorno sarà sopportabile mentre non farà troppo freddo nelle zone più alte.

Quale viaggio fare a Giugno? – Divertimento

PORTOGALLO

Giugno è di sicuro il miglior mese per visitare il Portogallo, con temperature calde che non superano mai i 30 gradi.

Perché andare in Portogallo?

Tra città, scogliere, vallate, fiumi ed oceano, in portogallo è impossibile annoiarsi. Giugno è il mese perfetto per fare hiking, o surfare. Questa terra ci offre infinite possibilità di scelta per quanto riguarda percorsi in mountain bike, camminata e kayaking.

Consiglio il Portogallo quindi a tutti coloro che vogliono passare le proprie vacanze attivamente, seppur decine di cittadelle davvero caratteristiche ed il parco nazionale rendano possibile un tipo di vacanza relax per chi non voglia investire troppe energie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *