Le Piscine Naturali Più Belle Del Mondo | Dove Immergersi In Un Sogno

Alcune delle “Piscine” Naturali più belle del mondo

Vista la giornata uggiosa ho dedicato qualche oretta alla lettura, digitale e non, ed “accidentalmente” mi sono ritrovato a leggere un breve ma intenso articolo su l’ Huffington Post US riguardante alcuni tra i luoghi più belli dove farsi un bagno.

Vista la stagione ho ritenuto d’obbligo condividere con te questo articolo sperando di raggiungere uno di questi splendidi luoghi a breve.

Non tutti i luoghi sono delle vere e proprie piscine, anche perché hanno molto, molto altro da offrire. Da bellissimi laghi e lagune ad imponenti cascate ecco una lista di 10 posti più belli da visitare per farsi un bagno che ricorderai per tutta la vita:

  • To Sua Ocean Trench, Samoa

    Getty Images

    Le immagini parlano da sole. To Sua Ocean Trench si trova nelle Samoa ed è una delle piscine naturali più belle al mondo. La conformazione naturale, la vegetazione e l’acqua cristallina la rendono uno spettacolo unico.
  • Silfra, Islanda

    nudiblue via Getty Images

    Un incredibile squarcio sommerso generato dal distaccamento di placche tettoniche tra il continente nord americano ed eurasia. L’acqua glaciale è cristallina come potete vedere da questa foto mozzafiato. Un luogo unico ed accessibile che vale veramente un viaggio.
  • Krka National Park, Croatia

    Torsten Becker via Getty Images

    Due fiumi che confluiscono in una serie di ammirevoli cascate. Il tutto all’interno di un parco nazionale colmo di sentieri tra la natura ed antichi monasteri. Una grandissima vasca naturale con un panorama mozzafiato.
  • Great Blue Hole, Belize

    Greg Johnston via Getty Images

    Il Great Blue Hole, Letteralmente il grande buco blu si trova nel mar dei caraibi, ed è un’immensa voragine sommersa tra barriere coralline, tanto da esser dichiarata patrimonio dell’unesco. Qui non si parla più di un semplice bagno, ma di una delle immersioni più emozionanti che un appassionato possa sperimentare.
  • Havasu Falls, Arizona

    skiserge1 via Getty Images

    Queste magnifiche cascate cristalline sono situate in un luogo impensabile.. Nel Grand Canyon! Questo gioiello della natura si trova, fortunatamente, all’interno della Riserva Indiana Havasupai e ad oggi preserva la sua antica e mutevole natura.
  • The Blue Lagoon, Islanda

    Mark Whitaker via Getty Images

    La Laguna Blu è una delle piscine naturale geotermiche più incredibili al mondo. Una vera e propria perla di spa naturale con panorama unico ed un’acqua benefica che si mantiene sempre tra i 36 e i 40 gradi.
  • Bimmah Sinkhole, Oman

    Stephanie Rabemiafara via Getty Images

    Un lago verde smeraldo tra le antiche rocce dell’Oman, formatosi con secoli di movimenti tettonici ed erosioni. La magia di una terra di così antica cultura e la pace del lago sembrano essere un mix più unico che raro .
  • Kuang Si Falls, Laos

    Sam Spicer via Getty Images

    Il Laos offre scorci naturali davvero stupendi e le cascate di Kuang Si ne danno conferma. Camminando in Laos nell’ultimo viaggio non ho potuto non riflettere su quanto questa terra abbia ancora da offrire e da farci scoprire. Uno spettacolo naturale, economico e con degli abitanti squisiti.
  • Devil’s Den, Florida

    Christian Zappel via Getty Images

    Seppur all’apparenza possa sembrare una piscina ricavata artificialmente non lo è. Questa incredibile sorgente sotterranea è diventata una meta d’obbligo per studiosi ed esperti sommozzatori. La sorgente infatti ci ha regalato, e regala ancora, fossili di 33 milioni di anni fa.
  • Hierve El Agua, Mexico

    Eye Ubiquitous via Getty Images

    Nei pressi di Oaxaca, in Messico, si trovano queste bellissime piscine naturali con un panorama incredibile. Sicuramente le piscine in se non sono all’altezza degli altri luoghi sopra elencati ma il ritrovarsi in cima ad una montagna ed osservare il mondo da lì con i piedi a mollo sono un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.

Con questo si conclude l’articolo su i posti più belli al mondo dove farsi il bagno. Mi rammarico di aver visto solo le cascate di Kuang Si (almeno fino ad ora) e ce la metterò tutta per visitare tutte le altre magnifiche locations.

Buon Viaggio!

Un commento

  1. Che meraviglia di posti. Esistono viaggi di gruppo per andare in qualcuno di questi luoghi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *